Le LOCANDINE della Sagra sono una tradizione che ci ha accompagnato in queste prime 100 Sagre fino a diventare un vero e proprio Cult.
Nella realizzazione delle Locandine si sono avvicendati: Artisti Locali, Nazionali ed Internazionali che, a volte attraverso Concorso, hanno presentato le loro realizzazioni e proposto le loro Opere.
Diversi cittadini marinesi hanno la passione di “raccogliere e raccontare” le Locandine, a volte arrivando a “realizzarne” alcune andate perdute e/o non prodotte.
Quello che in queste pagine si vuole realizzare è uno Studio che e attraverso la minuziosa ricerca (Documentale e Mnemonica) ricostruisca Genesi e Storia di ogni Locandina e di ogni Sagra.
A questa ricerca hanno collaborato tanti cittadini di Marino che, con pazienza, Amore e Fedeltà le hanno raccolte e conservate per fare, di queste Opere, un Patrimonio Cittadino.
In questa Pagina vogliamo presentare tutte le Locandine prodotte e raccontarne la loro Storia e i loro Autori.In occasione della 100^ Sagra dell’Uva pensiamo ad un Progetto di riproduzione in Quadri, per creare una Mostra Fotografica al chiuso; realizzazione di Gigantografie, con le quali “tappezzare” la Città e creare una vera e propria Mostra Fotografica all’Aperto, ma anche creare, dove possibile, dei Murales per abbellire permanentemente la nostra Città. Numerose altre iniziative potranno essere proposte a scopo benefico.

